LA MIA FORMAZIONE

Dopo il diploma di maturità classica, nel 2006 ho conseguito la laurea quinquennale in Scienze della Comunicazione con una tesi in Disegno industriale.
L’anno successivo mi sono specializzato in Grafica Pubblicitaria con un master all’ILAS – Scuola Italiana di Comunicazione di Napoli.

Per me lo studio è un percorso in continuo divenire, soprattutto in un settore dinamico come quello della comunicazione. Per questo non smetto di arricchire le mie competenze con corsi, workshop e specializzazioni, mettendole alla prova nel lavoro di ogni giorno.

LA MIA ESPERIENZA

Ho iniziato a lavorare durante gli studi universitari come graphic designer, una passione che coltivavo fin da bambino.
Negli anni ho avuto la fortuna di farne una professione e di evolvermi con essa.

Dal 2006 ho lavorato come art director in agenzie di comunicazione a Salerno (Ninja Marketing, Colazione wake up communication) e poi a Bologna (Graphic Store / Maked). Qui ho imparato a relazionarmi con clienti e fornitori e a gestire progetti di comunicazione integrata in team: un’esperienza che oggi, da freelance, metto a frutto collaborando con agenzie e clienti finali.

LE MIE
PASSIONI

La curiosità è il mio motore: mi piace trovare energia in nuove sfide, perdermi nei vicoli di città sconosciute, leggere saggi e poesie.

Amo la cultura mediterranea e le sue contaminazioni, la black music, la compagnia dei gatti. Nutro un’insana attrazione per i melograni (l’avreste mai detto?), e una grande passione per la fotografia in tutte le sue forme: analogica, digitale, social.

Collaboro con il Comune di Bologna per la promozione turistica della città sul canale Instagram istituzionale.